Fallimento totale di Bersani

Al via le consultazioni di Napolitano

Il segretario PD Premier e il colle al PDL?

di  

Al via le consultazioni di Napolitano

Il Presidente della Repubblica comincerà in mattinata il giro delle consultazioni sperando di arrivare dove il limitato e arrogante Bersani non è riuscito e, cioè, a trovare quell’intesa che potrebbe, sottolineo potrebbe, far uscire –per il momento-  l’Italia dalle sabbie mobili di questa spaventosa crisi. Il segretario PD si è dimostrato per quello che è: un vero inconcludente, ma soprattutto una persona, e non si capisce il perché, troppo sicura di se stessa.

Napolitano parlerà con il PDL, con Berlusconi, cioè con il rappresentante di 9milioni di impresentabiliche Bersani ha snobbato in segno di non sappiamo cosa. Non crediamo che il capo dello stato possa riassettare la spaccatura fra destra e sinistra voluta dal re delle metafore, ma sicuramente permetterà a Berlusconi & C. di esprimere le loro idee e in, primis, i programmi per risollevare l’Italia.

Insomma, Napolitano dovrà trasformarsi in quel garante che regalerà agli italiani un nuovo Governo, sapendo ormai di non poter contare più sul segretario PD, e puntare su certi nomi che di sicuro ha già trascritto nella sua agenda.

Personalmente penso che Bersani sarà nominato Premier e il colle andrà al Pdl.

E tutto ciò può essere realizzato esclusivamente se il segretario PD abbasserà un po’ la cresta decidendo, finalmente, di accogliere la proposta del Cav. dischiudendo la via alla Presidenza della Repubblica a un personaggio dell’area PDL.

O l’alternativa sarà ancora il voto... 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 29/03/2013 10:44:42

    Ho rinunciato a capire Bersani. Non sono all'altezza. Ora mi viene un dubbio. Ma è veramente il segretario del PD o è in realtà un emissario del PDL/M5S, o chiunque altro che non sia lo schieramento a sinistra? Ogni volta che ha in mano una buona occasione per lavorare per il paese e dimostrare che loro sono i puri della situazione, la perde clamorosamente. Se Napolitano riesce dove lui ha fallito, si è mai chiesto che forse è lui il problema? Oppure pensa di essere talmente al di sopra delle parti, che nessuno mai gli dirà nulla, e che continueranno a esaltarlo? Nel frattempo, vorrei ricordare che l'Italia è ancora ferma. Noi non siamo i belgi, che sono andati tranquillamente avanti senza governo per diverso tempo. Ah, sempre che importi qualcosa a chi NOI abbiamo mandato in quelle avariatissime stanze dei bottoni, s'intende. Non vorremmo disturbare troppo, con le nostre ridicole pretese di vivere e dar da mangiare alle famiglie.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.

TotaliDizionario

cerca la parola...