Mossa contro il Cavaliere

Nominati 4 senatori a vita per rafforzare la maggioranza della Sinistra al Senato

Dove non arriva Letta, è il caso di dire, ci pensa il Presidente della Repubblica

di  

Nominati 4 senatori a vita per rafforzare la maggioranza della Sinistra al Senato

I 4 Moschettieri che rafforzeranno la sinistra al Senato

Adesso la sinistra al Senato avrà 4 esponenti in più e sulle decisioni e sulle emanazioni 4 voti in più a favore.

Perché è inutile girarci intorno, Napolitano, con questo laticlavio a vita, ha rafforzato ancor più, con la scusa della nomina di questi personaggi, il gruppo della sinistra a Palazzo Madama, ben guardandosi da tenersi lontano i nomi, altrettanto prestigiosi, di Zeffirelli, Muti e Letta.

Elena Cattaneo, Claudio Abbado, Renzo Piano e Carlo Rubbia, hanno rappresentato ottimamente l’Italia a livello internazionale rispettivamente per la scienza, la musica, l’architettura, la fisica, e nel loro insieme altro non sono che un esempio della genialità puramente italiana.

Non hanno mai avuto meriti politici, ma questa loro nomina è solo ed esclusivamente un dato politico.

Non era forse più giusto inserire anche un certo Albertazzi?

Non vogliamo arrivare a dire che un fifty fifty sarebbe stato da tutti più compreso positivamente, ma almeno l’inserimento di un personaggio dell’area di destra, sarebbe parso più rispettoso verso tale schieramento.

Quelli della sinistra hanno plaudito la scelta di Napolitano, affermando che i 4 moschettieri sono totalmente fuori dal mondo istituzionale, dimenticandosi volontariamente, però, di ricordare che detti senatori a vita non hanno tenuto a freno, qualche tempo fa, le loro opinioni in merito a Berlusconi.

L’architetto Piano disse che il Cavaliere era un esempio terribile per tutti; Abbado tenne a definire gli italiani una massa di creduloni poiché avevano votato Berlusconi; la Cattaneo addirittura fece causa a Berlusconi per l’affaire staminali; e Rubbia si schierò apertamente contro il governo di destra a causa della ricerca.

A questo punto le 4 importanti figure sembrano state nominate apposta per incastrare definitivamente Silvio Berlusconi, perché aggiungono voti preziosissimi a una possibile maggioranza in Senato senza il PDL.

Dove non arriva Letta, è il caso di dire, ci pensa il Presidente della Repubblica.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    4 commenti per questo articolo

  • Inserito da stefano o il 01/09/2013 18:07:15

    Dire che i 4 siano stati nominati per un preciso scopo politico mi sembra un po' azzardato. Comunque sia, più in generale, queste nomine e altri eventi simili si verificano perché si è lasciato la cultura in mano alla sinistra, fatto questo tanto più assurdo se consideriamo che la sinistra ha perso in tutto il mondo, dal punto di vista realizzativo. Il centro-destra dovrebbe spendere più energie a livello culturale e di prestigio, e dovrebbe altresì diventare un centro-destra vero, cioè differenziarsi dalla sinistra in senso anti-statalista. E poi c'è la questione della classe politica: al momento quella di centro-destra è composta da gente priva di decoro. Tornando specificamente alla nomina dei senatori a vita: è chiaro che è un istituto da abolire, che sopravvive soltanto in Italia, e che in questo momento rappresenta uno schiaffo inaudito e inaspettato alla gente che è in difficoltà. Questa specie di apologia della casta da parte di Napolitano spero venga ridimensionata con alcuni distinguo. Mi aspetterei ad esempio che la 51enne Cattaneo, vista l'età, rifiutasse la nomina, anche per una questione di decenza e di opportunità, ma la vedo dura...

  • Inserito da Vanessa P. il 31/08/2013 13:11:18

    "I quattro moschettieri" al servizio della Sinistra!! altro che chiacchere...questa si che è politica del "FARE"..fare di tutto e di più per smantellare un uomo..un avversario..uno schieramento opposto!! BEN FATTO!!

  • Inserito da ghorio il 31/08/2013 12:46:51

    Una sola cosa da sottolineare: aboliamo la figura di senatore a vita dalla Costituzione. Il mio è un sogno ma bisogna realizzarlo. Quanto agli ex presidenti della Repubblica, il mandato che duri 7 anni è uno scandalo!, alla fine del mandato hanno il compito di scrivere le loro memorie e fare conferenze. Non saranno retributive come negli Stati Uniti, ma la loro lauta pensione ce l'hanno già.

  • Inserito da silvana il 31/08/2013 11:51:46

    se si lascia l'Italia nelle mani della sinistra sarà la catastrofe: meditate, gente, meditate! la storia ci insegna che la sinistra ha sempre soffocato la popolazione di tasse, di prelievi bancari dai conti correnti, di ingiustizie sociali, di criteri subdoli, di intrallazzi per impinguare le loro banche, di insabbiare le loro pecche ecc. ecc. vogliamo tutto questo?

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.