Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
I due contestatori rilasciano interviste dopo aver trascorso la nottata al Nazionale...
Festival di Sanremo 2014: i due contestatori di ieri, pronti a uccidersi, hanno dormito al Nazionale e hanno rilasciato dichiarazioni in esclusiva, come riporta Sanremonews.it
Nelle foto ecco i due mentre escono dall'albergo questa mattina. Ricostruita la vicenda di ieri con una donna che ha finto di sentirsi male consentendo ai due di salire sull'impalcatura.
Assume i contorni di un 'giallo' la protesta che, ieri sera poco dopo l'inizio del Festival di Sanremo, dei due lavoratori del Consorzio Unico di bacino delle province di Napoli e Caserta (Cub), soggetto pubblico che si occupa di gestione del ciclo integrato dei rifiuti.
Un esordio inatteso per l'apertura del festival, proprio mentre l'attenzione era alta su Beppe Grillo seduto in platea. Il 'replay' di 'cavallo pazzo' che trovò l'allora presentatore Pippo Baudo alle prese con una situazione simile, è stato visto da molte persone che erano in galleria.
Secondo fonti ben informate, i due 'contestatori' sarebbero stati supportati da una donna che, fingendo di sentirsi male, ha consentito ai due di salire sull'impalcatura per poi dare il via alla protesta. Fazio, visibilmente sorpreso, è comunque riuscita a riportare alla calma i due. La protesta dei due disoccupati ha ricordato, per le modalità, l'episodio dell'edizione 1995. Allora un disoccupato quarantenne residente a Bologna, Pino Pagano, minacciò di suicidarsi gettandosi da una balaustra della galleria del teatro Ariston perchè senza lavoro e disperato e fu 'salvato' in diretta tv da Pippo Baudo, che conduceva la rassegna.
I lavoratori del Cub, che da molti mesi sono senza stipendio, in passato hanno dato vita a varie iniziative di protesta, talvolta anche clamorose, salendo su tetti o gru o bloccando l'accesso a impianti di trattamento di rifiuti, sempre con l'obiettivo di richiamare l'attenzione sulla loro condizione. Nella notte i due sono stati portati in Commissariato per l'identificazione ed hanno poi dormito all'hotel Nazionale. Li abbiamo avvicinati ma, schivi, ci hanno detto di non voler rilasciare dichiarazioni perchè avrebbero ceduto l'esclusiva alla 'Vita in Diretta', in onda oggi pomeriggio. Un fatto strano visto che, chi ha intenzione di divulgare il proprio messaggio di protesta, dovrebbe farlo a 360 gradi.
E le domande sorgono spontanee: come sono entrati all'Ariston? Sono stati agevolati da qualcuno, avevano un biglietto o sono riusciti ad eludere la sicurezza? Domande alle quali forse troveremo risposte nel corso della conferenza stampa Rai alle 12.30.
Fonte: http://www.sanremonews.it/
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!