Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Se non vogliamo consegnare il cervello alla pletora dei Federico Rampini di ogni parte del mondo, bisognerà smetterla di demonizzare in modo altezzoso Donal Trump e iniziare ad analizzare il fenomeno, perché (a torto o a ragione di fenomeno si tratta) il "ciuffettone" newyorkese ha oramai di gran lunga oltrepassato nei fatti lo stereotipo del miliardario stravagante, arrogantemente e greve e marcia verso il duello diretto per accaparrarsi la guida del Paese più influente del Mondo. Contro chi? Contro la signora Clinton molto probabilmente, però non più brillante e tronfia come pareva solo pochi mesi fa. L'ex segretario di Stato, infatti, perde pezzi, e laddove vince (per carità, vince), a volte lo fa di misura contro il suo sfidante Sanders (di gran lunga più empatico - guarda caso - con i giovani e le donne), e - dulcis in fundo - ha sulla sua testa un'indagine federale il cui esito non è del tutto scontato. Qui su certe questioni non si fanno sconti, neanche se ti chiami sei Clinton.
Dunque Trump, dopo l'ennesima vittoria (e qualche sconfitta contro Ted Cruz sul quale - più che su Rubio - pare si stia concentrando gli apparati del partito), giunta a seguito un dibattito tra i suoi avversari a dir poco avvilente (che il "celodurismo" di marca leghista era una cosuccia raffinata), è quasi in dirittura d'arrivo.
Inserito da ghorio il 08/03/2016 18:36:50
Nelle vicende che riguardano le primarie Usa di quest'anno si registra la decadenza dei due partiti, quello repubblicano e quello democratico. Per essere la nazione più forte del mondo sia in campo militare che economico, si pretenderebbe qualcosa di meglio delle possibili candidature di Trump e della signora Clinton per la presidenza . Evidentemente siano al male italiano e anche europeo sulla decadenza dei partiti, ormai quasi personali o di plastica.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!